Yoni Eggs: i benefici

By AfterKa

Yoni eggs, o uova di giada portano benefici al benessere sessuale, alla connessione con le energie interne, al rinforzo del pavimento pelvico, possono aiutare nell'incontinenza e in generale al complessivo benessere degli organi sessuali.

Leggi

La pratica dell’uovo yoni è un antico rimedio tradizionale cinese che sta guadagnando popolarità anche in Occidente. Le donne che hanno provato questa “tecnica” riferiscono che i benefici degli yoni eggs vanno dal benessere sessuale alla connessione con le energie interne, dal rinforzo del pavimento pelvico all’equilibrio complessivo dell’intero organismo. Gli ovetti yoni in pietre naturali sono inoltre un potente strumento per la crescita personale e spirituale.

I PRINCIPALI BENEFICI dell’utilizzo delle yoni eggs sono:

  • rafforzamento dei muscoli vaginali, del pavimento pelvico
  • riduzione dei crampi mestruali
  • miglioramento dell’incontinenza urinaria
  • aumento della libido, sensibilità e lubrificazione naturale, migliorando la qualità dei rapporti sessuali
  • recupero dei muscoli dopo il parto
  • maggiore controllo dei muscoli vaginali

Si ritiene che le yoni eggs stimolino i punti di riflessologia all’interno della vagina, che a loro volta corrispondono agli organi interni. Ciò significa che l’ovetto può aiutare a migliorare la salute generale del corpo. Vediamo nello specifico i benefici delle yoni eggs:

1. Le yoni eggs rinforzano il pavimento pelvico

Il beneficio principale dell’utilizzo delle yoni eggs è il rafforzamento dei muscoli del pavimento pelvico. I muscoli del pavimento pelvico sostengono tutti i nostri organi interni e sono legati alla salute dell’utero, dell’intestino e della vescica. E’ quindi importante tenerli allenati, forti e in salute.

Esercitare il pavimento pelvico è una parte importante di molte pratiche orientali come lo yoga, il tai chi, il qigong e la danza del ventre. Si dice che la forza vitale (il prana, il chi) possano uscire attraverso il pavimento pelvico e andare persi se questi muscoli sono troppo deboli. Esercitare regolarmente questi muscoli con una yoni egg può quindi aiutare a mantenere la salute generale del corpo e della mente.

Yoni Eggs in Giada, taglia S,M,L

Yoni eggs in Giada

Un primo effetto del rafforzamento del pavimento pelvico è il miglioramento delle attività sessuali, che possiamo identificare sotto vari aspetti:

2. Con le yoni eggs aumenta la sensibilità sessuale

Molte donne hanno difficoltà a sperimentare l’orgasmo a causa di una disconnessione dal proprio corpo. Per riconnettersi e ritrovare la sensibilità persa è utile esercitarsi con le yoni eggs perchè l’ovetto, stimolando i muscoli della vagina e del pavimento pelvico, porta consapevolezza agli organi sessuali; il cervello inizia a creare nuove connessioni neuronali associate a queste aree del corpo portando a sua volta un aumento della consapevolezza sensoriale sessuale, aumento della sensibilità e intensificazione delle contrazioni vaginali.

3. Migliora la lubrificazione naturale

Uno dei primi effetti che le donne notano, dopo l’utilizzo delle yoni eggs, è l’aumento della lubrificazione, particolarmente importante per un rapporto sessuale così come per le donne in post-menopausa.

Indossando uno yoni egg all’interno della vagina vengono infatti stimolate le cosiddette ghiandole di bartolino, responsabili della produzione di lubrificazione naturale.

Yoni Eggs in Quarzo Rosa, taglia S,M,L

Yoni eggs in Quarzo rosa

4. Potenziamento dell’elesticità

L’ovetto yoni è uno strumento eccezionale per aiutare le donne a ritrovare l’elasticità e la funzionalità dei propri organi sessuali. La pratica risulta quindi molto utile anche per le donne che hanno avuto uno o più parti, per ritornare ad avere elasticità dei muscoli allo stato pre-parto.

5. Possibilità di incrementare l’intesità dell’orgasmo

Imparare a controllare i muscoli della vagina può portare a nuovi livelli di intensità e piacere sessuale per noi stesse e per il partner. Esistono infatti diversi tipi di orgasmi (vaginale, clitoreo, cervicale o del collo ) che non è detto che tutte noi abbiamo sperimentato. Inoltre i muscoli del pavimento pelvico sono diversi dagli altri muscoli del corpo in quanto hanno la capacità di rigenerarsi e ripararsi molto rapidamente. Questo vuol dire che praticando con le yoni eggs, possiamo raggiungere qualsiasi livello di abilità e contrazione, senza limiti di età. L’unico limite è dato dalla mente e dalla capacità di vivere a fondo ogni sensazione.

Yoni Eggs in Quarzo Ialino, taglia S,M,L

Yoni eggs in Quarzo ialino

6. Praticare con le yoni eggs può essere d’aiuto alle donne che soffrono di incontinenza urinaria

L’ovetto funge da “oggetto” tattile ed esperienziale in quanto i muscoli della yoni possono afferrarlo e rilasciarlo. Questi esercizi (esercizi di Kegel) se svolti con costanza e precisione risultano utili per rafforzare il pavimento pelvico e quindi sono efficaci anche in caso di incontinenza urinaria o nella sua prevenzione.

7. Le yoni eggs possono aiutare a superare traumi psicologici

Il nostro corpo ha la capacità di salvaguardarsi e di attivare il processo di autoguarigione. La yoni è una delle parti più essenziali di questo processo, perchè in grado di immagazzinare naturalmente le impronte emotive ed energetiche che raccogliamo durante la nostra vita, aiutandoci ad elaborare e superare traumi psicologici. Lavorare con il trauma alla fonte, nel tessuto corporeo in cui è immagazzinato, è un modo efficace per affrontare difficoltà e lasciarsi le problematiche del passato alle spalle.

8. Esperienze meditative coinvolgenti

Oltre ai benefici fisici, le yoni eggs in pietre naturali aiutano ad accedere al nostro potere femminile interiore e al potenziale creativo connettendoci alla yoni, un luogo meraviglioso e magico in grado di donare nuova vita, creare nuove idee, visioni e offrire incredibili esperienze meditative. E’ un’occasione per scoprire il tuo vero potere femminile.

Con le sue proprietà uniche, una yoni egg in pietre naturali è lo strumento perfetto per intraprendere nuovi viaggi spirituali per conoscere nuove parti di se stesse, così come per approcciare o migliorare la routine degli esercizi Kegel per potenziare il proprio pavimento pelvico e tutto ciò che ne consegue.

Yoni eggs i benefici meditazioni coinvolgenti

Scegli la pietra che più attira (leggi anche l’articolo “Yoni eggs cosa sono e perchè tutte noi dovremmo usarle”), la taglia più adeguata e inizia l’avventura!

 

Articoli correlati