Come sbarazzarsi velocemenete di un attacco di mal di testa? Prima di prendere i medicinali tradizionali prova i metodi naturali.

  • Impacco di semi di lino. Fai bollire un pugno di semi di lino per 5 minuti circa, trasferiscili ancora caldi in un sacchetto di lino, posiziona il tutto su collo e spalle per 10-15 min.
  • Fumenti di foglie di cavolo. Il cavolo è ancora poco utilizzato ma è molto benefico per la salute, porta aiuto in caso di reumatismi, dermatiti, gonfiori, ecc. In 2 litri d’acqua fai bollire per 15 min. 1/4 di cavolo affettato o sminuzzato. Il cavolo cappuccio bianco è perfetto per questo utilizzo. Spegni il fuoco, posizionati sopra la pentola, copri la testa con un asciugamano e respira profondamente.
  • Impacco di aceto di mele. Mescola 2 bicchieri d’acqua tiepida con 1 bicchiere di aceto. Imbevi una garza o un panno nel composto e applica il tutto sulla fronte o tempie.
  • Tirarsi i capelli. Un fisioterapista specializzato in emicrania (Charles Libby) prende i suoi pazienti letteralmente per i capelli! Li tira  leggermente per circa 10-30 sec. Questo semplice massaggio, che stimola la circolazione della testa, puoi farlo in autonomia o con l’aiuto di un amico.

In generale quando non sei in forma, hai dolori o mali, è importante rilassarsi, svuotare la mente, fare respiri profondi e porre attenzione solamente al beneficio che stai traendo.

Leggi qui altri rimedi per il mal di testa.