Grazie di cuore a coloro che hanno acquistato! Siete stati così numerosi, che siamo out of stock! Ritorneremo dopo le feste con nuovi prodotti!

I must have sotto i 100 euro!

By AfterKa

Le principali pietre e cristalli per beneficiare delle loro proprietà. Collezione essenziale ed indispensabile da tenere con se, spiegazione e consigli.

Leggi

La domanda che sentiamo molto spesso è, quali sono i cristalli must have, indispensabili, quelli principali ed essenziali, che non possono assolutamente mancare in nessuna collezione? Ecco quindi la lista, pensata per colmare ogni dubbio, utile per scegliere cristalli per se stessi o da regalare.

Uno dei metodi spesso utilizzati è seguire l’intuito e comprare la pietra o cristallo che ti attira di più, tuttavia esistono alcune pietre e cristalli “più” amati ed apprezzati. Che sia per la loro bellezza, reperibilità o qualità, fisiche ed energetiche, andiamo a vederli uno ad uno.

Il formato e tipologia migliore per acquistare le seguenti pietre e cristalli, è pressochè indifferente. Alcuni ti colpiranno nella loro forma burattata, altri in forma grezza, altri ancora ti affascineranno se utilizzati in gioielli o come oggetti di decoro. In generale la forma non è importante; pietre e cristalli funzionano ugualmente, che siano collane, ciotole o altro. È importante capire solamente quale tipologia è più adatta al tuo uso. Se preferisci per esempio un cristallo da indossare, piuttosto che da posizionare in casa o sul lavoro.

Prima di iniziare, ricordati di purificare e caricare ogni tuo cristallo o pietra. Noi di afterKa li purifichiamo con Reiki, suono e incensi, nonostante questo è sempre buona abitudine pulire le proprie pietre all’arrivo e caricarle con la propria intenzione.
Per la purificazione puoi usare salvia e incenso (approfondisci qui); per caricare puoi usare la meditazione, altri cristalli, o l’energia delle luna piena (approfondisci qui).

 

Ametista

Una drusa importante in Ametista possiamo definirla il vero must have. Sia energizzante che tranquillizzante a seconda delle situazioni. Altamente spirituale e mistica. Ideale per la purificazione e per caricare altre pietre e cristalli (per esempio, appoggia un anello con una pietra, o delle piccole burattate sulla tua drusa per ridonare loro energia).
Non è importante la grandezza delle pietre e cristalli, anche le più piccole sono efficaci! Riuscirai a trovare ametiste da pochi grammi fino a dimensioni decisamente importanti, da cetinaia di kg. Le migliori provengono dal Brasile, e solitamente le varietà dal viola più intenso sono le più care ed apprezzate.

Drusa di Ametista, dimensione medio grande

 

Quarzo rosa

E’ la prima tra le pietre e cristalli, che le persone ricordano e conoscono. Il Quarzo rosa è essenziale, in quanto nella sua semplicità è estremamente efficace nel calmare persone e situazioni. La pietra dell’amore, che ti porta sia ad aprirti verso gli altri, sia ad amare te stesso. Infonde serenità e fiducia.
Anche del Quarzo rosa trovi differenti specie, alcune più dense altre più trasparenti. Le sue sfumature naturali possono essere intense o chiare. Vanno bene tutte, da evitare le pietre palesemente tinte e dai colori troppo fucsia.

Obelisco in Quarzo rosa, grande, 1 kg

 

Shungite

Una pietra protettiva non può mancare nel nostro set essenziale! Ce ne sono diverse che possono risultare valide ed efficaci, la migliore nel proteggere da energie negative è sicuramente la Shungite. Non assorbe o attira le energie negative, tantomeno le allontana, ma le trasforma. Questo è un approccio molto valido e soprattutto efficace. Altra caratteristica che rende la Shungite molto amata e speciale, è la sua capacità di proteggere da onde elettromagnetiche (per esempio di computer, forni a microonde e telefoni).

Cubo grande in shungite per arredo e protezione

 

Selenite

Con la Selenite hai la sicurezza di portare con te (e nell’ambiente circostante) energie e vibrazioni altissime e pure.
La Selenite è ideale per ogni tipo di lavoro spirituale, angelico, aurico. Perfetta per la meditazione. La Selenite toglie confusione, porta chiarezza mentale. Apre il chakra della Corona (settimo chakra) ed ha proprietà calmanti. Fisicamente, aiuta ad allineare la colonna spinale, promuove flessibilità, protegge da crisi ed è utile per purificare e caricare altri cristalli.

Sfera in selenite, 5 cm

 

Labradorite

Mistica e protettiva, la Labradorite calma la mente iperattiva, toglie paure e insicurezze e stimola l’intuizione. La sua qualità più interessante, è la capacità di prevenire la perdita di energia a chi la indossa. Protegge infatti da vampiri energetici. Il suo caratteristico look iridescente la rende unica e sicuramente particolare.
Altre proprietà importanti della Labradorite sono la capacità di stimolare e fortificare le abilità telepatiche. Fisicamente, aiuta contro dolori (ad es. mestruali) toglie lo stress, lavora su occhi e cervello, reumatismi e raffreddori.

Bracciali in pietre, cristalli e argento. Labradorite e perline argento

 

Quarzo ialino (cristallo di rocca)

Il re di tutti i cristalli non può certo mancare in nessuna collezione. Il Quarzo ialino, o Cristallo di rocca, è amplificatore per eccellenza, ha potenti energie e caratteristiche, alza energie e vibrazioni, sblocca ed energizza ogni Chakra, protegge da radiazioni, pulisce organi e anima. Allontana le distrazioni, favorendo invece concentrazione e memoria. Per notare la sua energia e le sue potenzialità, basta anche un esemplare dalle piccole dimensioni.

roller facciale e massaggino in Quarzo ialino (cristallo di rocca)

I nostri consigli, sotto i 100 euro

Per ogni cristallo must have, qui la selezione di afterKa, per un valore totale sotto i 100€. Il set essenziale per chi vuole inizare ad utilizzare pietre e cristalli in pratiche come meditazione, reiki, cristalloterapia, oppure portarle con se come amuleto protettivo. Il kit essenziale di pietre e cristalli è un’ottima idea regalo per donare vibrazioni alte e positive ai propri cari.


 

Articoli correlati