martedì, 11 dicembre 2018
zuppa di ceci e castagne

Zuppa di ceci e castagne al profumo di alloro

Castagne e Ceci sono i protagonisti di questa zuppa vegetariana dai sapori autunnali e dal profumo di bosco! Facile, economica, buonissima e super healthy, decisamente riscalderà i nostri autunni ed inverni.
Zuppa di pomodori e tofu ricetta

Zuppa di pomodori e tofu (con latte di cocco). Ricetta Thai

Finalmente una ricetta facile e saporita per gustarsi tofu, latte di cocco e pomodori! Tutto il sapore della Tailandia in questo piatto vegan originalissimo e buonissimo. Ingredienti e procedimento per 2 persone. Clicca per la ricetta.
vellutata di zucchine e patate

Vellutata di zucchine e patate

La vellutata più buona ed apprezzata da grandi e bambini è sicuramente quella di zucchine e patate. Ideale anche per neo mamme o per chi segue una dieta. Scopri come preparla in pochissimi e semplici passaggi, in versione vegetariana con variante vegan! Buon appetito ;)
zuppa di ciliegie ricetta

Zuppa dolce con le ciliege. Ricetta ungherese

La zuppa di ciliegie o amarene è ideale per un pranzo o spuntino estivo. Popolarissima nel centro nord europa, è una ricetta veloce, semplice, vegetariana. Sarà amatissima dai bambini e sarà una dolce sorpresa se proposta agli amici. Qui ricetta e varianti.
fiori da mangiare ricette

Fiori spontanei e ornamentali, ricette da mangiare e non solo!

Nei boschi, prati, giardini e parchi, ma anche in vaso in casa o sul balcone; in questo periodo la natura prende vita e ci regala fiori bellissimi e profumati... tanti dei quali edibili, buonissimi e salutari! Vediamo le caratteristiche e le ricette per prepararli.
ricetta fiori di tarassaco fritti

Fiori di tarassaco (in pastella) fritti

Ricetta fiori di tarassaco fritti: i fiori di tarassaco sono un'ottima alternativa ai fiori zucca e se ne possono utilizzare foglie, radice e fiori. Per sfruttarne appieno il gusto la ricetta prevede alcuni accorgimenti e afterKa ti spiega quali.
aceto di mele autoproduzione - barattoli in fermentazione

Aceto di mele autoproduzione e utilizzi

In una cucina zero spreco, si riusa tutto, anche le bucce e i torsoli delle mele. Per realizzare il tuo aceto di mele in casa basta davvero poco e gli utilizzi sono innumerevoli. Continua a leggere.
ricette TOPINAMBUR

La salute vien mangiando… Ricette per cucinare il topinambur

Ortaggio quasi dimenticato, il topinambur è facilissimo da coltivare sia in giardino che in vaso, ha un gusto gradevole ed è di grande versatilità in cucina.
Ricette petali di rosa da mangiare - petali di rosa

I petali delle rose si mangiano! Ricette dolci, salate e alcoliche

Le rose sono fiori splendidi che non vanno buttati una volta seccati ma riutilizzati in cucina. Possono accompagnare piatti salati, essere protagonisti in ricette dolci o dare un gusto in più al liquore fatto in casa.
Insalata russa variante e versione polacca.

Insalata russa, variante polacca

L'insalata russa è un piatto buono in tutte le sue infinite varianti. Dopo anni di spuntini, aperitivi e assaggi possiamo confermare che la versione più buona è quella polacca.
Shakshuka ricetta mediorentale vegetariana

Shakshuka, quando le uova sono yummi!

La Shakshuka è una ricetta mediorentale, vegetariana e senza glutine con uova e pomodori. Ideale per colazione può essere servita come spuntino o per una cena light. Qui la ricetta e varianti con formaggio o peperoni!
Zuppa ungherese con peperoni e pomodori - ricetta

Zuppa light ungherese

La zuppa ungherese con pomodori e peperoni fornisce vitamine e tanta energia, ed è una tradizionale ricette dell'Ungheria. Veloce e facile da preparare, è light, vegan, senzaglutine. Buonissima e ideale per riscaldarsi.
#s{ height: 50px; border-radius: 50px; font-size: 18px; padding: 0 20px; } #searchsubmit{ display:none; }