Few tips contro il freddo!

Inverno, ti odio o ti amo, dipende dai gusti delle persone. In ogni modo il freddo è freddo, e se non si è preparati non è mai molto piacevole, fino al punto da diventare pericoloso. Se ci pensate siamo l’unico “animale” che ha bisogno di coprirsi per soprravvivere.. perché?
Io il perché non lo so, ma lavorando tanti anni al freddo all’aperto, nei mercatini di Natale e non, posso almeno dirvi come ho fatto a “resistere”.

  • Cappello. É essenziale, proprio dalla testa, se scoperta, possiamo “perdere” molto calore corporeo.
  • Stessa cosa vale anche per i piedi, quindi calzettoni e stivali invernali sono altrettanto importanti.
  • No ai jeans. Fai una prova, esci con dei jeans (almeno con delle calze invernali sotto) e toccali, sentirai che sono freddi. Fai la stessa prova con un altro tipo di indumento, calze o pantaloni di lana, vedrai la differenza tu stesso.
  • Puoi mangiare di piú. Con le basse temperature consumi maggiormente, mantieniti quindi energica con degli spuntini e tisane (my favourite sono cioccolata e the zenzero e limone). Approffitta delle verdure di stagione per consumare delle buone zuppe calde.
  • Guanti e creme. Le mani sono importantissime, se esposte al freddo per lungo tempo possono sorgere problemi notevoli, come i geloni o nel tempo l’artite. La cosa migliore sarebbe tenerle coperte con dei guanti, nel caso non fosse sempre possibile applicate costantemente della crema, sarà già una piccola barriera protettiva.
  • Muoviti, non ti fermare. Saltella, cammina, sfregati le mani.

Isciviti alla Newsletter
per rimanere aggiornato

Consigli, news, video pillole, e tanto ancora! Stiamo preparando una NEWSLETTER piena di info esclusive!

Leggi anche

Commenti

I più letti