Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

5/7 Ottobre – Yoga con Tom Larkin – BO

5 Ottobre 2018 @ 8:00 - 7 Ottobre 2018 @ 17:00

Bologna Tom Larkin

“E’ con grande onore che accogliamo per prima volta a Vinyasa Yoga Bologna Tom Larkin il week end del 5 – 9 ottobre!”


Per tutti gli amanti della fluidità nella pratica Yoga, principianti o insegnanti, non mancate questo week end di approfondimento sulle tecniche di asana insieme ad un arricchimento sulla filosofia dello Yoga con Tom Larkin, rinomato insegnante di yoga negli Stati Uniti certificato nel metodo PranaFlow, stile di Yoga creato da Shiva Rea.


I WORKSHOPS

Dal venerdì sera alla domenica pomeriggio, Tom guiderà 4 WORKSHOPS che si potranno frequentare per sessioni singole oppure per intero:

WORKSHOP 1: Venerdì 5 ottobre – h. 19.00 / 21.00 – THE SPIRITUAL WARRIOR

Siamo unici in maniera differente, guerrieri individuali in modi distinti. Possiamo tutti intraprendere lo stesso cammino seguendo però un battito differente nel nostro cuore. Guardando dentro lo spirito del nostro guerriero, possiamo trovare un nuovo e profondo significato del nostro io spirituale. Grazie alla conoscenza dei acconti sugli antichi guerrieri ed una pratica sfidante composta da appassionate sequenze, arricchiremo le nostre posizioni con nuovi significati, cosi da rafforzare il nostro guerriero spirituale.
Aperto a tutti i livelli.


WORKSHOP 2: Sabato 6 ottobre – 13h30 / 15h30 – RAGGI SOLARI: il calore come essenza della pratica 

Attraverso l’uso dei mandala che creano calore, scopriremo come i raggi solari, piccole esplosione d’energia dinamica, possano intensificare e approfondire gli effetti della vostra pratica. Ci focalizzeremo in questa sessione di yoga sull’energia del secondo e terzo chakra includendo tecniche di volo e transizione, inversioni, arm balance… e il probabile utilizzo dell’asciugamano!
Aperto a tutti i livelli.


WORKSHOP 3: Sabato 6 ottobre – 16h00 / 18h00 – COLTIVARE MULADHARA CHAKRA (il primo chakra) E LA CONNESSIONE CON LA TERRA.

La connessione con la terra è una pratica fondamentale per lo yogi urbano. In questa sessione esploreremo questa relazione attraverso il bavana (sensazione/emozione) della connessione con il terreno e la stabilizzazione del corpo. Ci relazioneremo con il proprio legame con la terra attraverso posture in piedi, piegamenti in avanti ed aperture delle anche al fine di enfatizzare l’immobilità, la stabilità e la “forza del radicamento” dell’apana vayu.
Aperto a tutti i livelli.


WORKSHOP 4: Domenica 7 ottobre – 13h30 / 16h00 – TRASFORMATIVO VINYASA FLOW

Integrando l’ essenza del Vinyasa flow, svilupperemo un camino di continuo evoluzione attraverso il flow del prana (energia) in questa sessione di transformazione dinamica di yoga. Costruiremo dalla base del nostro essere alla sommità del movimento utilizzando il potere dei cinque movimenti del prana (energia) che sono i fondamenti del tutto. L’uso di sequenze multidimensionali, inclusi namaskar fluidi, asana energetiche, backebends, arm balances, aperture delle anche e pranayama meditativo, offrono le fondamenta di una evoluzione dell’esperienza yogica.
Aperto a tutti i livelli.


BIOGRAFIA DI TOM LARKIN

500 “experienced registered yoga teacher – ERYT” , Yogi, Guerriero evolutivo e bambino nel cuore: http://tomlarkinyoga.com/index.html

Tom Larkin arriva all’esperienza totale dello yoga dopo molti anni passati nel mondo della creazione d’arte visuale, dello sport, della musica e degli studi di filosofia. Inizia i suoi studi sullo Yoga nello “Southern Institute for Yoga Instructors”, un programma completo di13 mesi e più di 1000 ore di studi. In seguito, Tom continua a studiare con un’insegnante riconosciuta a livello mondiale, Shiva Rea, che segue per oltre 12 anni, certificandosi in PranaFlow, e assistendola nei suoi teacher trainings in tutto il mondo: http://www.shivarea.com/page/prana-vinyasa

Il suo cambiamento di vita si concretizza nella creazione di un centro di yoga “Sanctuary for Yoga, Body & Spirit” in Nashville, Stati Uniti, che da oltre 12 anni è diventato uno dei più grandi e rinomati centri di yoga in città grazie alla qualità delle lezioni, workshop e teacher trainings: http://www.sanctuaryforyoga.com/about-our-story

Quando Tom non è al centro o insegnando Yoga, gli piace spendere tempo con la sua famiglia, cucinare, nuotare, arrampicare, sciare o imparare di più sulle radici profonde dello yoga.


MODALITA D’ISCRIZIONE E PREZZII workshop si possono frequentare per sessioni singole oppure per intero con i prezzi seguenti:

  1. workshop: 35 euro
  2. workshop: 65 euro
  3. workshop: 92 euro
  4. workshop: 115 euro

Per confermare l’iscrizione a uno o più workshop, bisogna effettuare il pagamento passando direttamente al centro VinyasaYogaBologna (in orari di segreteria) oppure inviando un bonifico bancario:

VINYASA YOGA BOLOGNA A.S.D. – STRADA MAGGIORE 24 – BOLOGNA IBAN IT80T0200802480000103919463 con il nome/cognome, specificando nella causale a quali workshop si intende partecipare.

* I workshop sono esclusivamente riservati ai soci. (Per diventare socio di Vinyasa: tessera associativa di valore 15 euro,valida da settembre 2018 a agosto 2019.)

Per ulteriori informazioni e/o dubbi potete scrivere una mail a:  [email protected] o chiamare il 3385912004.

Namaste!

Dettagli

Inizio:
5 Ottobre 2018 @ 8:00
Fine:
7 Ottobre 2018 @ 17:00

Luogo

VinyasaYogaBologna
Strada Maggiore 24
Bologna, 40125
Telefono:
338 5912004
Sito web:
vinyasayogabologna.com

Organizzatore

VinyasaYoga Bologna
Telefono:
3385912004
Sito web:
vinyasayogabologna.com